Dove si trova

MAPPA DELLA PROVINCIA

Organizza la tua vacanza

 archeologia
 arte e cultura
 mare
 monumenti e musei
 natura
 piatti e prodotti tipici
 sport e benessere
 tradizione e religione

Twitter

Seguici anche su Twitter
Lascia un feedback per questo contenuto

Tenute Pispisa Segesta

 

alloggi agrituristici

  • Pispisia
Pispisia

Situato ai piedi del monte Pispisa, all�interno del parco archeologico di Segesta, sorge l�agriturismo �Tenute Pispisa Segesta�che si pu� raggiungere tramite stradella privata dominata dall�imponente tempio di Segesta, uno dei pi� perfetti e meglio conservati esemplari di architettura dorica.
L�agriturismo � immerso nel verde bosco di monte Pispisa ricco di pini, querce, eucalipti, circondato dalla macchia mediterranea dove primeggiano l�erica, la ginestra selvatica, il rosmarino e il finocchio selvatico. Trovandosi nell�ambito del parco archeologico di Segesta, nato per garantire l�equilibrio fra la tutela dell�equilibrio naturale e la salvaguardia e la valorizzazione degli aspetti paesistici, storici e archeologici dell�area, da c/da Pispisa � possibile partire per fare passeggiate naturalistiche, trekking, raccogliere gelsi, asparagi selvatici, origano, rosmarino, funghi, pinoli. Ottima occasione per gli amanti dell�arte per visitare Segesta, Erice, Palermo e ancora Marsala con le sue saline e Scopello con la riserva naturale dello Zingaro.
L�azienda si estende Ha 36.00.00 coltivati a vite da vino, olive da mensa e da olio, frutta varia e ortaggi (tutto in regime di riduzione fito farmaci); rinomata la produzione di miele che � possibile degustare ed acquistare all�interno dell�azienda dove viene prodotto assieme a tante altre tipiche conserve siciliane: caponata, pomodori,melanzane sott�olio, marmellate. All�interno dell�azienda si allevano bovini, conigli, suini, animali da cortile, ovini e si procede alla lavorazione del latte fresco per la produzione di �sere�, formaggi e ricotta.


Indirizzo Struttura Contrada Pispisa
Citta' Calatafimi Segesta
CAP 91013
Telefono 0924/506393 - 338/4120567
Email info@tenutepispisasegesta.com
Indirizzo web www.tenutepispisasegesta.com
Periodo di apertura 1 dall' 1/04/2012 al 30/10/2012
Camera singola Min 25 �
Camera singola Max 35 �
Camera singola – Alta stagione - Min 35 �
Camera singola – Alta stagione - Max 45 �
Camera doppia Min 50 �
Camera doppia Max 70 �
Camera doppia – Alta stagione - Min 70 �
Camera doppia – Alta stagione - Max 90 �
Num. camere doppie(Bagno) 1
Num. Vani soggiorno annessi a camere singole 2
Altri imp.,attrezz. e serv. sportivi maneggio, mountain bike.
Riferimenti S.c.i.a. no
Accettazione animali domesticiAccettazione gruppiAccesso a vetture privateAria condizionataEquitazioneGiochi per bambiniParcheggio custoditoRistoranteRistorante vegetarianoSala letturaTrasporto clienti stazione/aeroporto